• Ho sempre amato, studiato e lavorato con la danza; fin da piccolina ho sempre saputo che la sala, il linoleum, il palcoscenico erano il mio mondo, la mia casa. Entrando in contatto con realtà professionali nella danza e accostando io stessa lezioni di Pilates e potenziamento muscolare alle lezioni di tecnica, mi sono subito resa conto di quanta importanza avevano per il corpo del ballerino e di quanto, allo stesso tempo, fosse purtroppo un aspetto molto trascurato.

    I ragazzi che studiano in accademie professionali, all’interno del piano di studi, hanno una preparazione atletica ben precisa da seguire, che consente loro di migliorare la performance artistica e di prevenire allo stesso tempo infortuni dovuti al carico di lavoro elevato.

    La mia mission è quella di far si che questo sia a portata di tutti coloro che studiano danza, anche a livello amatoriale.

    Le lezioni di tecnica non bastano; il danzatore è un atleta, lavora con il corpo e deve prendersene cura, tramite un lavoro mirato.

    TWD nasce dunque da questo obiettivo, realizzabile unendo la mia forte passione ed esperienza nella danza agli studi in Scienze Motorie.

  • Il nome “Train With Dance” nasce appunto dal volere unire, letteralmente e lavorativamente parlando, il mondo della danza e il mondo della ginnastica e dell’esercizio fisico. Non si parla di fitness, non si parla di corpi scolpiti al puro fine estetico. Si parla di corpi funzionali e funzionanti. Un corpo deve “servire” a noi stessi, sia che siamo ballerini, sia che non lo siamo. Il corpo è la nostra casa, il nostro rifugio. Un luogo sicuro che ci consenta di svolgere al meglio tutte le nostre attività quotidiane e lavorative.

  • Ad oggi TWD conta tante ballerini e ballerine da tutta Europa. Ho clienti che studiano in compagnie italiane ed estere, ragazze che lavorano e praticano danza in corsi professionali e amatoriali.

    Lavoriamo assieme per colmare le loro lacune e punti deboli, lavorando sul potenziamento muscolare, sullo stretching e mobilità articolare, sulla postura, ecc.

    Ma veniamo al dunque.

    TWD è solo per ballerini?

    La risposta è NO.

    Nel corso degli anni di studi in Scienze Motorie, mi sono specializzata nell’allenamento al femminile arrivando così a lavorare con donne, ragazze, mamme di tutta Italia, che avevano e hanno come obiettivo il raggiungimento della versione migliore di loro stesse. Che sia dimagrimento, che sia aumento di massa muscolare, che sia il miglioramento della performance nella danza, INSIEME RAGGIUNGEREMO IL TUO OBIETTIVO.

    Fino ad oggi, più di un centinaio di ragazze e donne sono passate per TWD, ballerine e non.